Cartonaldo Cartone for Marco Carta

Posts written by Cartonaldo Cartone

view post Posted: 23/6/2016, 20:28     COCA COLA SUMMER FESTVAL 2016 MARCO CARTA - COME IL MONDO il nuovo album in uscita il 27 Maggio 2016
COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016 con MARCO CARTA
Marco Carta sarà uno degli interpreti di questa nuova edizione del Summer Festival Coca Cola LIVE che come sempre si svolgerà nella pittoresca Piazza del Popolo di ROMA.

Marco Carta sarà sul palco sabato 25 Giugno 2016 per registrare la sua performance, per poi essere trasmessa in seguito su canale 5 durante il mese di Luglio.
Chiunque volesse vederlo dal vivo si affretti ad arrivare nella prima mattinata dove potrà assistere anche alle prove. Di solito proprio in questi frangenti Marco si concede a foto ed autografi.
view post Posted: 12/6/2016, 17:02     COME IL MONDO TOUR 2016 - COME IL MONDO il nuovo album in uscita il 27 Maggio 2016


COME IL MONDO TOUR 2016 di MARCO CARTA vede una prima data "0" il 27 Luglio in quel di COMO...a breve altri dati più precisi.
view post Posted: 12/6/2016, 16:18     MARCO CARTA ed i suoi inStore Tour - COME IL MONDO il nuovo album in uscita il 27 Maggio 2016

Gli InStore Tour di MARCO CARTA stanno dando ottimi risultati, meglio di come si suoi fan se li aspettava. Da Nord a Sud isole comprese, sta facendo il pienone in ogni tappa.

Le prime tappe del Nord hanno dato subito ottimi risultati, per poi proseguire con le altre date sparse per lo stivale. La tappa Romana, dove lui si sente ancora a casa dopo averci vissuto per lunghi anni, gli ha regalato una forte emozione. La faraonica salita sul palco accolto da un presentatore degno del suo lavoro, che per di più lo sta seguendo in molte tappe, lo ha emozionato, non si aspettava una così vasta presenza dei suoi fan.

Le altre tappe, lo stesso tutte molte ben seguite dai suoi fan, stanno regalando a MARCO CARTA molte soddisfazioni.

Speriamo lo stesso accada con le tappe del COME IL MONDO TOUR 2016

Quello che tutti ci auguriamo è che anche il Tour abbia degli ottimi riscontri di fan, anche se non ne abbiamo la certezza, la speranza è molto forte.
view post Posted: 29/5/2016, 00:06     COME IL MONDO MARCO CARTA commenti - COME IL MONDO il nuovo album in uscita il 27 Maggio 2016
51jRu4EMVbL._SS280
Finalmente abbiamo tutti il nuovo cd di Marco Carta, è stata una lunga attesa ma n'è valsa la pena, abbiamo tra le mani un prodotto molto diverso dai precedenti cd.
Un Marco Carta cambiato, con una voce ancora più calda, più estesa e molto avvolgente, colpa di questi nuovi inediti scritti da più autori, non più il solito duo Camba Coro. La differenza si nota subito, ci sono nuovi ritmi, nuova musica e testi diversi dal solito genere. I nuovi autori sono: Andrea Amati – Fabio Vaccaro – Franco Manco – Carlo Rizioli -Emiliano Cecere – Cosimo Angiuli – Saverio Grandi - Giulia Anania – Valerio Carboni – Marta Venturini
Con la loro firma hanno dato voce ai brani:





Lasciami adesso (Cosimo Angiuli - Emiliano Cecere – Saverio Grandi)

L’ultima cosa vera (Andrea Amati – Fabio Vaccaro)

Guarda la felicità (Andrea Amati – Franco Manco – Carlo Rizioli)

Stelle (Andrea Amati – Giulia Anania – Valerio Carboni – Marta Venturini)

Mentre il resto dei brani sono della ormai affermata coppia Camba - Coro

Anche quando Camba - Coro

Splendida OstinazioneCamba - Coro

Come il mondo Camba - Coro

Non so più amare Camba - Coro

Ho scelto di no Camba - Coro

Una semplice notizia Camba - Coro

L'album inizia con "Anche quando" un brano calmo, cantato con voce molto calda, si sentono delle note di un pianoforte e delle frasi sussurrate che pian pianino salgono..per poi ripartire con una voce roca che Marco riesce a modulare perfettamente portandola poi alle note alte.

Continua con il brano che da il nome all'album, Come il mondo. Questo brano inizia più ritmato, è subito veloce nel salire con note alte e musica di sottofondo che corre più veloce del primo brano. Molto bello.

Si prosegue con l'ultima cosa vera, il primo brano firmato dai nuovi autori, il ritmo è diverso dai primi due, sono forse più moderni e freschi, molto coinvolgenti. La voce di Marco anche qui riesce ad esprimere perfettamente il testo.

Si passa al quarto brano, Lasciami adesso, questo brano sarebbe stato idoneo per il Festival di Sanremo, avrebbe riscosso molto successo sembra scritto apposta per questa manifestazione. Un brano che ascoltato un paio di volte ti rimane subito in mente, è uno dei nostri preferiti.

Arriva il quinto brano, un brano uscito molto tempo fa come singolo, si tratta di Splendida Ostinazione, il brano che diede inizio a questo nuovo lavoro. Fu questo brano a far sperare nella prossima uscita di un nuovo cd, ma così non fù, dopo questo singolo andato molto bene, ne uscì ancora un altro per poi essere seguito da un terzo singolo prima di dar luce all'intero album. Questo brano è firmato Camba - Coro

Arriva il sesto brano, colui che presenta l'uscita del nuovo attesissimo album di Marco Carta. Un brano molto fresco, estivo, potrebbe essere un vero tormentone estivo se fosse passato in radio un pochino di più. Il solito problema sono sempre le radio che passano poco assiduamente questo brano, ma qualcosa sembra cambiare, forse anche alla popolarità riacquistata da Marco, essendo reduce dal programma televisivo L'Isola dei Famosi dove lo ha visto protagonista fino alla finale.

Ho scelto di no è un altro singolo uscito già da molto tempo, sempre targato Camba - Coro ha riscontrato un notevole successo raggiungendo il disco d'oro in brevissimo tempo, rimanendo in classifica su iTunes per molte settimane.

Siamo quasi alla fine dei brani, questo Una semplice notizia ci porta all'ottavo brano. Un brano da riascoltare più volte per essere apprezzato nel modo giusto, al primo ascolto non cattura subito, ma dopo un po' di volte arriva anche lui al punto giusto nel cuore del fan di Marco Carta.

Siamo al penultimo brano che compone questo nuovo capolavoro tanto atteso, Guarda la felicità è scritto da Andrea Amati – Franco Manco – Carlo Rizioli, un brano che ricorda in alcuni tratti una canzone già cantata da Marco su Necessità Lunatica.

Chiude l'album, Stelle, un brano di Andrea Amati – Giulia Anania – Valerio Carboni – Marta Venturini, il testo parla di costellazioni, auspicando che qualche buona stella abbia ridato nuova linfa alla carriera di Marco Carta, ci aspettiamo che questo nuovo lavoro possa riportare il successo al suo posto come una volta.

AL momento l'album da quando è uscito è stabile in Top Ten nella classifica di iTunes, ad oggi è piazzato alla seconda posizione e non intende lasciare quella posizione.

Marco Carta è tornato decisamente alla grande!

Edited by Cartonaldo Cartone - 29/5/2016, 14:43
view post Posted: 3/5/2016, 21:33     COME IL MONDO di MARCO CARTA - COME IL MONDO il nuovo album in uscita il 27 Maggio 2016
Dall'ultimo album NECESSITA' LUNATICA che vide la luce 4 anni fa, arriva il nuovo album di inediti COME IL MONDO. Un album con melodie molto diverse dal precedente lavoro, ne abbiamo già avuto la possibilità di ascoltarne due brani usciti tempo fa.

SPLENDIDA OSTINAZIONE e HO SCELTO DI NO, ed ora a presentare l'uscita del nuovo album in rotazione nelle radio il singolo NON SO PIU' AMARE. Un brano molto rock e pieno di ritmo, una canzone che ti cattura subito già Dai primi ascolti, un lavoro molto diverso dal solito. Il video ha una veste completamente rivista dai due precedenti, è stato fatto un notevole passo avanti per far si che MARCO CARTA ritorni al successo di una volta.

Questo nuovo lavoro vede MARCO al momento impegnato con la trasmissione L'ISOLA DEI FAMOSI che si sta concludendo proprio in queste settimane. La sua presenza sull'isola gli ha permesso di farsi conoscere da molte persone che non lo seguivano in modo assiduo come i suoi fan che non lo mollano da ben otto anni.

Il MARCO CARTA che pochi conoscevano si è aperto al pubblico con tutto se stesso mettendo a nudo anche storie personali abbastanza toccanti. Auspichiamo che tutto questo percorso, molto lungo, visto che è arrivato fino alla fine del programma, possa in qualche modo riportarlo in alto nella scala del successo.

Video di Non so più amare

Regia e montaggio: Claudio Zagarini
Direttore della fotografia: Roberto Minotti
Assistenti: Angelo Gatti, Emanuele Gruttad'Auria
Runner: Luca Semenza
Stylist: Silvia Ortombina
Make up: Gaia Veronese
Hair stylist: Laura Balestrieri
Visual Fx: Raffaele Di Nicola
Organizzatore: Tito Tolve
Attori: Corinne Piccolo, Marco Casa Bona, Nicholas Ferrarese, Kateryna Aresi
Casa di produzione: Videodesign
Si ringrazia Porada per la gentile disponibilità



Edited by Cartonaldo Cartone - 3/5/2016, 22:51
view post Posted: 2/8/2015, 15:55     il mio primo laghetto minuto per minuto - Hobbies
...e se dopo aver giocato per diversi anni con un acquario venisse la voglia di creare una cosa più grande?
ma stavolta non in casa dove ci vorrebbe una vasca enorme e costosissima con potenti luci artificiali, ma fuori casa, in giardino, alla luce del sole.
Anche qui vige la regola di non esagerare con la troppa luce, quindi non sole dall'alba al tramonto, altrimenti si finisce come negli acquari molto illuminati che vengono invasi dalle alghe. Uno dei problemi del laghetto artificiale che creeremo nel nostro giardino è proprio far si che non venga costruito in un punto troppo assolato. Ci vuole una zona dove ci sia possibilmente mezza giornata di sole, in modo che in estate non si alzi troppo la temperatura dell'acqua favorendo la crescita sproporzionata delle fastidiosissime alghe. Alghe che non dovranno essere per forza debellate con prodotti anti alga, in fin dei conti nel laghetto non ci andranno dei Discus o Scalari, ma pesci d'acqua fredda, solitamente Carassi, appunto, ghiotti di alghe.

Bene, cerchiamo un punto come dicevamo prima dove batte il sole mezza giornata, e se per caso l'unico spazio a nostra disposizione è proprio un punto invece molto assolato, lo facciamo andar bene lo stesso. Diciamo che l'inverno il laghetto avrà una temperatura piacevolmente più alta di un laghetto in ombra, ed in estate provvederemo con una tenda di quelle triangolari molto eleganti, per schermare i raggi solari nelle ore più calde della giornata.

Non dobbiamo aver molta paura del sole, lo sfrutteremo per varie cose, tipo: luci notturne, aeratori, pompe di ricircolo con giochi d'acqua e tante altre cose utilizzando sistemi alimentati con pannelli solari. Su ebay troveremo di tutto a qualunque prezzo, anzi consiglio per chi non avesse un negozio specializzato nelle vicinanze, di acquistare tutto l'occorrente su ebay oppure amazon.

La prima cosa da fare quindi l'abbiamo già detto, è individuare un luogo ideale, una volta scelto un angolino, oppure una zona centrale del nostro giardino, dobbiamo decidere quanto grande intendiamo costruirlo. Consiglio tranquillamente di creare un laghetto superiore ai 1000 litri, non spaventatevi, 1000 litri per un laghetto sono come 70 per il primo acquario.
Ma con un laghetto di questa misura i nostri pesci vivranno tranquillamente e potremo inserire al suo interno diverse piante.

Per avere un'idea di quale misura debba essere il nostro mini pond, consideriamo una larghezza di 150 cm, una lunghezza di 170 cm ed una doppia profondità, una di di circa 40 cm e la seconda più profonda di circa un metro. Con queste misure avremo al suo interno circa 1400 litri.

Vedi disegno.

Nel disegno ci sono due sagome viste dall'alto, una ovale ed una rettangolare, appunto perché nessuno ci vieta di scegliere come lo preferiamo. Farlo ovale invece di rettangolare, avrà un'unica cosa scomoda, il telo sulla vasca ovale farà molte grinze, questo è dovuto perché il telo che compreremo, sarà sempre o rettangolare o quadrato, mentre invece su di una vasca con angoli ben definiti, potremmo stenderlo meglio. Il mio l'ho realizzato ovale, e nelle pieghe del telo ho notato che spesso vanno a nascondersi gli avannotti. Ma col senno di poi lo avrei realizzato rettangolare, per avere una migliore corrente d'acqua all'interno del laghetto. In quelle grinze penso che ristagni sempre un po' d'acqua ferma... per far nascondere i pesci poi utilizzeremo le infinite piante che metteremo nel nostro laghetto.




La doppia profondità serve per avere due zone con diverse temperature dell'acqua, la prima più calda d'estate e fredda d'inverno, e la seconda più profonda, avrà una temperatura più fresca d'estate e più calda d'inverno.

Il materiale occorrente per lo scavo:

piccone per suoli molto duri
pala per asportare detriti e terra
carriola o sacchi per portare via il materiale di risulta.


Se per caso non avete la possibilità di scavare troppo in profondità, oppure avete un'area tutta pavimentata, ma avete voglia di realizzare lo stesso il vostro mini pond, potete acquistare dei blocchetti di tufo e realizzare anzichè uno scavo, una vasca in superficie, senza alcun bisogno di utilizzare cemento, rimanendo così lontani da eventuali problemi di costruzioni abusive. Questo perchè in alcuni comuni d'italia ogni piccola operazione muraria andrebbe dichiarata. Ma a noi serve solo realizzare un perimetro poggiando uno sull'altro i blocchetti in tufo, dove al suo interno stenderemo il telo in PVC atossico per trattenere l'acqua.

Ho parlato di telo perchè è proprio questo materiale che si utilizza per non faticare troppo costruendo una vasca ermetica in cemento,e soprattutto, sia per contenere le spese della vasca ed anche per evitare intossicazioni per via di alcuni tipi di cemento, che rilasciando sostanze chimiche tossiche nell'acqua non sono idonei per farci vivere dei pesci. Mentre il telo specifico per questo scopo è addirittura "atossico", quindi molto più salutare per i nostri pesci. Il telo lo si trova di tre colori, tutto nero oppure azzurro con un lato grigio. Quindi possiamo decidere se mostrare il lato grigio nell'acqua o quello azzurro. Nel mio ho preferito l'azzurro, anche se non durerà molto, per via della copertura naturale delle alghe, ma coperto dalle alghe avrà un effetto ancora più naturale.

Materiale da acquistare:

Telo atossico per laghetto mis. 6mt x 5mt
Tessuto non tessuto (TNT) 6mt x 5 mt (lo si trova anche in fogli da 1,60 x 10mt, questo andrà steso sotto il telo in pvc per evitare che si graffi a contatto con la terra.Basterà tagliarlo a metà e metterne più d'uno) non costano molto, intorno ai dieci euro nei vivai, molto meno sul web.
sabbia da smorzo da stendere nel fondo dello scavo.
sabbia o ghiaino da stendere lungo il primo gradino del laghetto alto 40 cm, li andranno piantate le piante acquatiche
pietre o altro materiale da stendere sul bordo del telo per trattenerlo in superficie
Pietre per realizzare una cascata d'acqua per far rientrare l'acqua una volta filtrata dal filtro esterno
filtro esterno con lampada incorporata UV e pompa ad immersione da almeno 2500 l/h. La lampada UV serve per tenere a freno le alghe responsabili dell'acqua verde, con la lampada il vostro laghetto rimarrà sempre trasparente.
sabbia da fondo per acquari da stendere sul fondo del laghetto dove andranno a nascondersi in inverno alcuni tipi di pesci.
Pompa aeratrice ad energia solare per ossigenare l'acqua
Pompa galleggiante ad energia solare per creare giochi d'acqua. Questa potrebbe far comodo metterla nel lato opposto di dove si trova la pompa del filtro, in modo da ossigenare meglio anche la zona lontana dalla pompa.

Siamo pronti per iniziare, la prima cosa da fare è lo scavo, faremo uno scavo delle dimensioni scelte alto 60cm. che poi sarà il primo gradino da 40cm d'acqua.
Una volta eseguito il primo scavo si passa al secondo per arrivare alla profondità di circa un metro (100cm)




questo è ciò che avrete realizzato se avete seguito le istruzioni, logicamente potete anche allargare lo scavo se volete e di conseguenza le sue altezze, anzi, più saranno alte le profondità e più acqua conterrà. Soprattutto la cosa positiva di una profondità maggiore, sarà di avere temperature abbastanza miti (anche 6 gradi di differenza dalla superficie) nel punto più profondo nel periodo invernale. Quando sulla superficie vedrete una lastra di ghiaccio, sul fondo l'acqua sarà a circa 5/6 gradi, dove i vostri pesci non congeleranno aspettando tempi migliori. Invece in estate quando sul pelo dell'acqua avrete 32/33 gradi, sul fondo ce ne saranno massimo 24/25, e vedrete spesso i pesci nelle ore più calde, stazionare nel fondo.

Una volta terminato lo scavo, lisciamo ben bene le pareti controllando che non ci siano spigoli di qualche pietra che spunta nel terreno, tagliamo via anche se ci sono delle radici di qualche pianta che potrebbero danneggiare il telo, e soprattutto controlliamo bene il fondo che sia pulito e ben livellato. Sul fondo ricadrà il maggior peso dell'acqua schiacciando il telo con tutta la sua forza, quindi pulito bene da qualunque detrito stendiamo almeno tre sacchetti di sabbia comune da smorzo. Questo servirà da ammortizzatore alla parte più profonda del telo, se volete spendere qualche soldino in più consiglio di stendere la sabbia anche sul gradino da 40 cm. Considerate che un sacco di sabbia quello classico che usano i muratori per il loro lavoro costa più o meno 1,50 €.

Continua...

Edited by Cartonaldo Cartone - 3/8/2015, 16:12
view post Posted: 14/6/2015, 19:16     Ho scelto di no MARCO CARTA - Ho Scelto di NO
Ad un anno di distanza ritorna prepotentemente in classifica con il brano Ho scelto di no, il video è possibile guardarlo su Youtune oppure scaricarlo da iTunes.

view post Posted: 4/6/2015, 21:34     Ho una storia da raccontare Marco Carta - Ho una storia da raccontare .
ao83np_th
Marco Carta, il vincitore di "Amici" e di Sanremo, ha una storia da raccontare. Ma non c'entra né con "Amici" né con Sanremo. O almeno non principalmente. È una storia drammatica eppure piena di forza e di speranza. Una storia da romanzo, ma tutta vera. La sua è un'infanzia felice, trascorsa fra bagni al mare e qualche marachella, ma che presto – troppo presto –, quando lui ha appena otto anni, viene scossa dalla notizia che nessuno vorrebbe ricevere: a sua madre Monica, una ragazza esuberante e piena di sogni e di amici, viene diagnosticata un'aggressiva forma di cancro. Cominciano così due anni di sofferenza e di speranze, in cui però la vita non si ferma e regala, ancora, gioie inaspettate. Ma che si concludono, dopo una lunga ed estenuante malattia, col più triste degli epiloghi, e con un'altra grandissima assenza nella vita di Marco, che già non aveva mai conosciuto il padre, rimasto per sempre una figura senza volto. Era con sua madre che Marco aveva cominciato a cantare, in macchina andando verso il mare – Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, e tutta la musica italiana di quegli anni –, ed è per lei che ora, dopo la sua scomparsa, continua a farlo, su una strada fatta di sacrifici e costellata di delusioni, fino al grande riscatto, al sogno che si realizza, la vittoria del più importante festival canoro d'Italia insieme alla conquista delle vette delle classifiche. E all'inizio, per lui, di una nuova vita. "Ma una cosa è rimasta sempre la stessa" dice Marco rivolgendosi a lei. "La voce che cercavo di fare arrivare fino a te, un volo a toccare il cielo, e ancora più su." Ecco, è questa la storia di Marco Carta. Una storia che oggi, trentenne, lui racconta per la prima volta senza schermi, con la stessa emozione che infonde in ogni sua nuova canzone, e con il desiderio di non perdere neppure un ricordo dei giorni che lo hanno condotto a essere l'uomo che è oggi.

Ingrandimenti2015
Biografie e memoir
ISBN9788804655237
168 pagine €17,00
14,0 x 21,5 cm
Brossura con alette
In vendita dal 23 giugno 2015
view post Posted: 3/6/2015, 21:53     Ho scelto di no MARCO CARTA - Ho Scelto di NO

Il nuovo ed attesissimo secondo singolo di Marco Carta è ormai pronto ad esordire in radio e download da digital store, il suo giorno sarà il 5 Giugno 2015. Alcuni fan oggi 3 Giugno 2015 hanno avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima dalla stazione radio RADIO ORTE. E' stata una stupenda sorpresa per chi ha avuto la fortuna di ascoltare per primi uno splendido brano. La sua musicalità più fresca e frizzante lo rende un brano molto radiofonico, speriamo venga trasmesso su scala nazionale in modo che possa essere divulgato al grande pubblico. Marco Carta con questo secondo singolo si sta preparando al prossimo passo, l'uscita del nuovo cd di inediti. Per adesso divertiamoci ascoltando questo nuovo brano, scritto sempre dal duo Camba Coro, sarà sicuramente un nuovo successo.



Fuori il 5 giugno il nuovo singolo inedito "Ho scelto di no"

Fuori il 5 giugno il nuovo singolo inedito "Ho scelto di no"

È in radio e negli stores digitali da venerdì 5 giugno il nuovo singolo di Marco Carta.
"Ho scelto di no", questo è il titolo del brano, arriva dopo il successo di "Splendida Ostinazione" certificato platino per le vendite e l'album "Merry Christmas" uscito a dicembre del 2014 e sarà contenuto nel nuovo album di inediti di prossima pubblicazione.

"Ho scelto di no é la fine di un'amore malato e tormentato" - così Marco descrive il nuovo singolo. -
"È la presa di coscienza di dire dopo tanto tempo la parola no.
È un tema che ritroviamo spesso nelle relazioni apparentemente più normali.
Gelosia, morbosità ed esasperazione sono il nucleo di questo brano".
view post Posted: 29/1/2015, 22:47     Whatsapp sul PC - Ti serve aiuto?
WHATSAPP SUL NOSTRO PC
png
Da pochi giorni è in funzione la migliore applicazione di sempre anche dai nostri PC. Installarlo è semplicissimo, ci vogliono 30 secondi di orologio e senza fare chissà quanti passaggi.


(1) La prima cosa da fare è andare sul nostro appstore dallo smartphone, tutti, escluso l'appstore apple, per il momento non funziona con gli iPhone, e cercare Whatsapp per vedere se c'è un aggiornamento da fare. Se non non lo avete fatto ultimamente troverete scritto AGGIORNA.

(2) Fatto l'aggiornamento sempre dal vostro smartphone entrate su Whatsapp, rimanendo sull'elenco della chat, quindi senza entrare nella chat di nessuno, cercate le impostazioni, nell'elenco ora troverete anche whatsapp web, cliccateci sopra e vi comparirà una schermata dove vi indicherà di andare dal vostro pc all'indirizzo web www.web.whatsapp.com.
(3) Questo va fatto solo ed esclusivamente dal Browser Google Crome, se non lo avete ancora installato, è giunto il momento di farlo.
(4) Scrivete l'indirizzo sopra nella ricerca del Google Crome e comparirà una pagina dove verrete invitati a scannerizzare con il vostro smartphone il codice QR che vedete qui sotto nella foto dimostrativa.

Appena il vostro smartphone rileva la presenza di un codice QR accetta subito il collegamento e sarete già attivati.

Ora avete whatsapp sul pc collegato al vostro smartphone, potete chattare direttamente da li, inviare foto e i video che avete salvati sul vostro PC, e tutte le notifiche vi compariranno in basso a destra del vostro schermo.

Tutta l'operazione non supera i 30 secondi.

Buon divertimento!

by Cartonaldo Cartone

Edited by Cartonaldo Cartone - 29/1/2015, 23:41
view post Posted: 1/1/2015, 18:34     Visione del 2014 da fan di Marco Carta - Lo penso e lo scrivo.
Dai andiamo....hai chiuso tutto? Ancora no, mancano due giorni...hai spento qualche luce? Si, si...poi il 31 passiamo di qui e chiudiamo tutto.
Be'..insomma...come ti è sembrato questo 2014?
Mah...diciamo che tutto sommato non è stato proprio male, mi aspettavo un qualcosa di più ed un qualcosa di meno..
Di più cosa?
Di più intendo che lo avrei voluto su quel famoso palco in mezzo ai fiori, ma non fu possibile, e non per sua causa..
E di meno, cosa intendi?
Di meno intendo che se non avesse avuto quel di più non voluto, forse sarebbe andato..
Ho capito...però dai, in fin dei conti questo anno a te non è andato male
A me?....no no, a me è andato benissimo, mai vissuti tanti ricordi con lui.
Quindi sei soddisfatto?
Sempre, per me qualsiasi cosa faccia mi va sempre bene, non riesco mai a vederci della negatività .
Certo, ne hai avute d'occasioni per assorbire la sua positività.
Si si...lo puoi dir forte.
Certo questo sembrava essere l'anno del suo ritorno con un nuovo CD, nooo?
Si doveva, ma altri impegni non gli hanno dato la possibilità di farlo uscire quest'anno. Ma intanto un assaggio di cosa e come sarà ce lo ha dato.
Ah beh, si è vero, quel suo nuovo singolo è stato davvero un capolavoro.
Lo è stato si, ci ha lasciati tutti a bocca aperta, veramente un'interpretazione meravigliosa.
Si...è vero, ho sentito una musicalità diversa e più professionale. Mi domando però, perché in radio non lo sentivo?
Non lo sentivi perché in radio per farti ascoltare devi mandare dei soldini..
Ah si? Non passano i brani quando sono belli e valgono qualcosa?
No, mio caro....purtroppo non funziona così...almeno sembra...poi..boh.
Ma è strana questa cosa!
Si...abbastanza...ma non molto...
Però comunque mi sembra abbia avuto un buon riscontro!
Si, buonissimo, è arrivato velocemente al disco di platino, e dopo un bel po' di tempo che non si sentiva, non è una cosa da poco.
Vabbè dai, ci è arrivato perché voi.....nooo?
No no, ti sbagli! E per chi ci hai preso? Li ci è arrivato proprio perché scaricato da tantissime persone non fan...a certi numeri ci si arriva se si è in tanti, e noi non riusciamo solo con le nostre forze ad arrivare al platino.
Ah, molti invece pensano....vedi..alle volte...
No no, che alle volte, ci è arrivato proprio perché la sua voce arriva a tutti, e quando arriva non ti basta mai abbastanza di ascoltarla!
Ma alla radio però...
Alla radio però!...eh però, e però, se non lo passano chi se ne frega!
Eh! Ma se lo passassero sarebbe meglio..
Grazie al c....ehm, si, sarebbe meglio si, eh! Vaglielo a dire tu!
Comunque anche a me è piaciuta molto la sua canzone.
Beh, vorrei vedere...
Certo poi adesso con questo dischetto ha fatto furore.
Dischetto! Che dischetto?
Questo EP per Natale.
Embè, moo' chiami dischetto? Un capolavoro a tutti gli effetti!
Si..si, ma ha solo pochi brani.
Scusa, quante canzoni de Natale conosci te?
Che c'entra?
C'entra che ce cape, rispondi!
Beh, vabbè io come tanti ne conosco cinque o sei belle veramente.
Ah, ne conosci cinque o sei...
E quante ce n'erano nel dischetto...come lo chiami te?
Mi pare...sei..sbaglio?
No, nun te sbagli, ce n'erano sei, quindi che stai a dì? Un cantante ha fatto come pensavi te, ha fatto un cd pieno de canzoni de Natale che non conosce nessuno, manco lui le conosceva, quanno le cantava je veniva da ride pure a lui. Anziché fa un disco de Natale sembrava na busta de fave....tutte uguali.
Vabbè..non scaldarti così..
Me scallo me scallo....
Le hai sentite almeno quelle del dischetto, come dici tu?
Si, certo, e sono tutte bellissime, forse l'ultima è un po' troppo lenta, non mi piaceva tanto.
Ah no?...pure a me a dirti la verità non mi fa impazzire,ne avrei scelta un'altra, ma comunque va bene.
Però questo...EP, come lo chiami tu.
Lo chiamo io? Se chiama così!
Si, dicevo, questo EP è andato benino, ha avuto un riscontro diverso da altri cd, altri, intendo l'ultimo. Ne ho visto parlare da tutte le parti, in moltissimi siti web, è andato alla grande...e poi quanti meet and greets..
Quanti che?
Firma copie, come li chiamate voi..
Ah, si, e vabbè...quelli so, firma le copie...mica che mette e grida come dici te.
Quelli sono andati bene, ha avuto parecchio pubblico che lo seguiva.
Si, stavolta è stato accolto davvero bene un po' da tutte le parti, un po' mi ha sorpreso.
L'ho sentito in parecchie radio, anche radio piccole però.
Eh, vabbè....lo chiamavano...lui è educato e ci andava...che poteva di de no?
No, no..ha fatto benissimo, poi vabbè alla fine ha avuto accoglienza anche nelle reti televisive importanti, Mediaset.
Solo Mediaset, è la Rai no? Hai visto alla Rai, a Domenica In, una puntata intera, mica na canzoncina e via, nooo, tutta la puntata!
Beh, quella è stata una vera occasione di farsi vedere da un folto pubblico, domenica in è seguita abbastanza.
Ammazza, è seguita si, a me ancora me fermano per strada per chiedermi perché fossi li! Uno mi ha chiesto quanto ho dovuto pagare per essere li, poi gli ho detto che eravamo li perché ospitavano i suoi fan..mi ha detto: è te che c'entri...Vabbè...lasciamo perde.
Ed ora cosa ti aspetti da questo nuovo 2015?
Eh, bella domanda...cosa mi aspetto da questo 2015.....beh mi aspetto un nuovo singolo, quel famoso singolo che lui definì "bomba atomica", e stavolta credo che le cose cambieranno davvero, se seguirà la scia dell'EP avrà una buona pubblicità. E poi mi aspetto che finalmente esca il nuovo CD, quello bello bello, quello che poi sarà seguito da un bel tour, che ci porterà in giro per la nostra povera Italietta. Lo vedremo riprendersi tutto ciò che gli è mancato in questi ultimi tempi, sarà un 2015 da Guinness.
E stavolta andrà anche fuori dal nostro paese?
Eh...bella domanda...forse stavolta si!
Si? Davvero?
Si, davvero...ho saputo una cosa da leccarsi le orecchie..
E dimmi dimmi..
Entriamo qui a prenderci una cioccolata, ti racconterò tutto..
Dai dai, che sono curioso.
Allora, mi hanno detto..
DE CHI È STA MACHINA DAVANTI AI SECCHIONI? NUN CE PASSA L'AUTOBUS...AOOH, DE CHI È?
Scusa scusa, devo andare a spostare la macchina, facciamo così, ci vediamo domani sempre qui e ti racconto, ciaoo.

Continua...

Edited by Cartonaldo Cartone - 5/1/2017, 23:59
view post Posted: 21/12/2014, 22:20     +1MARCO CARTA DOMENICA IN 21/12/2014 - Merry Christmas

Che giornata fantastica........mamma mia che giornata , una cosa così ci vorrebbe una volta al mese! Siamo arrivati puntuali all'appuntamento, scesi con la metro ad Ottaviano, ci siamo fatti tutta via Barletta, un pezzo di Viale Angelico, abbiamo svoltato al PIPPO BAR e siamo saliti su per via Teulada. C'erano già tutti, mancavamo noi la signora Laura e Saim, arrivate poco dopo in compagnia del marito di Laura.
Ho conosciuto finalmente la mitica Caterina Miselli, colei a cui hanno fatto firmare la liberatoria, si proprio lei, nel documento era indicata lei come persona responsabile del gruppo fan Marco Carta.
Dopo i primi saluti, abbiamo deciso che fosse arrivato il momento di entrare, mi sono avvicinato all'entrata per chiedere, ed ho incontrato una ragazza che fa la figurante li in RAI, abita vicino casa nostra. Ho chiesto a lei se secondo il suo parere era possibile far entrare una persona in più, visto che eravamo 19. Ma la risposta è stata negativa, spiegandomi che una volta realizzata la lista non si modifica più. A quel punto visto che iniziavano ad entrare anche altre persone siamo entrati anche noi. Sono andato all'accettazione per primo, ma non è stata una bella avventura...mi hanno subito detto che il mio nome non era nella lista, e che quindi dovevo farmi da parte e far passare gli altri...da parte? gli altri? niente, la ragazza dello sportello non ne voleva sapere, allora ho chiesto se ci fosse il nome di mia moglie, e quello c'era. Quindi forte di questa cosa le ho fatto presente che io ero la persona che accompagnava lei. - si ma a me non interessa - azz la cosa si stava ingarbugliando....poi una cartina ha avuto la brillante idea di chiedere se ci fosse il nome cartonaldo....c'era. [font=Optima]- si questo c'è, CARTONALDO PORTA può entrare, lei no, si faccia da parte -Ma guardi che sono io Cartonaldo, anche altre hanno confermato la cosa, e siamo entrati. Ci siamo diretti verso il piccolo giardino con fontana che c'è all'ingresso e ci siamo messi a fare foto, fin quando il gruppo non si è riunito tutto dopo aver ritirato il pass. Una volta riunito il gruppo ci siamo diretti verso un'entrata cercando di capire cosa dovevamo fare e dove dovevamo andare. Una persona abbastanza simpatica ha subito chiesto se noi eravamo il gruppo fan di Marco Carta, dandoci le prime indicazioni di comportamento. - mi raccomando dentro non si può fotografare, cellulari spenti, fate silenzio e le borse mettetele dietro o sotto le gambe. Per adesso però dovete recarvi dove c'è quella porta laggiù aperta, aspettate la fin quando non verrete chiamati -Era una stanza tipo tugurio, in fondo alla parete vi erano attaccati tre mega specchi ingrassanti...si si..chiunque si specchiava prendeva almeno una decina di chili. all'interno c'erano dei militari con abiti risalenti alla prima guerra mondiale, erano li per far da contorno al racconto del notissimo Aldo Cazzullo... questo signore, è arrivato anche lui quando noi cercavamo di far capire alla ragazza dell'accettazione chi fossi io, quindi in quel attimo di trambusto ci si è infilato anche lui facendo il suo nome. Se avete visto la trasmissione, avrete senz'altro notato che questo signore quando parla non pronuncia la esse e quindi fa fatica anche per la zeta. Sfido chiunque in quel caos a far capire attraverso una vetro spesso na spanna, che racchiudeva una ragazza già scocciata perchè non mi capiva, a far capire il suo cognome...fece il suo ingresso dicendo: mi scusi, io dovrei entrare per fare le prove, ho una certa fretta. - come si chiama? -Caffullo.... - come? - Caffullo!! - guardi qui non ho nessun Caffullo - il signore, mi guarda come per dire, questa non capisce, no guardi..non Caffullo...mi chiamo, sforzandosi riesce a dire Cassullo! - guardi non ho nemmeno Cassullo -
ma non mi chiamo come dice lei, si stava scocciando il signor Cazzullo, quindi cercarndo di chiudere meglio le labbra riprova a fare il suo cognome e ce la fa...CAZZULLO!..... - ha si, Cazzullo c'è -finalmente ce la fa. Ok chiusa parentesi, ritorniamo ai soldati che viste entrare una marea di persone non capivano cosa facessimo li anche noi. Iniziarono col fare battute sarcastiche, c'era chi si mostrava stupito che ancora Marco cantasse, e voleva sapere per quale motivo noi eravamo li per lui. Ci chiesero se eravamo della sua famiglia, se eravamo parenti.. (questi sono i soldati che fanno il picchetto ai palazzi del potere, pensa te in mano a chi stamo) ma noi rispondemmo che eravamo suoi fan e basta! Fan? e perchè siete qui? per seguirlo nel suo percorso, oggi sapevamo che era ospite a domenica in e quindi siamo stati invitati in 20 ad assistere. Poi hanno iniziato a parlare dei loro problemi di ferie, di giornate di festa, chi diceva che era meglio stare a casa a Natale perche così si facevano tre giorni di festa, contro chi diceva che era meglio il capodanno. Ma il capodanno a detta di altri non andava bene perche si riduceva a cosa? solo ad un giorno si e no di festa. Poi iniziarono a lamentarsi che i loro amici stavano chissà dove a divertirsi, e che avevano già prenotato le vacanze lontano da casa, e loro invece erano li con noi, perché dovevano fare i pagliacci a Domenica in..... Studiate ragazzi..studiate, se non volete fare i militari. Intanto la noia ci stava divorando, alcune ragazze sono uscite dalla stanza in cerca del bagno, poi non contente di essersi alleggerite, cercavano di rimettere zavorra nel loro corpo..cercando un bar. Ma il bar ce lo aveva già detto all'inizio la signora che ci agganciò per prima vicino alla fontana dell'ingresso, era chiuso, perchè domenica...quindi il barista faceva la sua Domenica in...casa, ma all'ingresso c'erano le macchinette distributrici di cibo e bevande. E la cosa più bella è che proprio li, una cartina incontra Marco. E' riuscita anche a farsi la foto con lui...è tornata nel tugurio tutta agitata dandoci questa notizia. Dopo un bel po, si fanno le 15:45 e gli Alpini vengono chiamati nel piazzale per fare le prove di manovre militari, iniziammo a capire che fra un po' toccava anche a noi. Infatti verso le 16:10 ci chiamarono per accompagnarci su al terzo piano dove si svolge Domenica In. Inizia la procedura dell'ascensore. - Ragazzeee, allora, si sale da qui e si va al terzo piano dove troverete lo studio e dove lascerete i vostri cappotti, forza entrate in ascensore che dobbiamo sbrigarci...si preme il terzo pulsante, ma non succede nulla...troppo peso. Scendete, qualcuna scenda, scesero in due, riprovarono...niente, ancora troppo peso, scendete. Io visto l'andazzo, ho pensato che li ci facevamo notte, abbiamo chiesto se ci fosse una altro modo per salire. - come no, ci sono le scale - eh, e andò stanno? - li dietro - annamo va, famo prima a piedi. In un attimo siamo arrivati. Invece chi l'aveva avuta vinta con l'ascensore partirono, ma l'ascensore si diresse a piano -1, dove a chiamare l'ascensore c'erano altre persone che dovevano salire. Si aprono le porte e davanti ai loro occhi si ritrovano Marco che le guarda incredule. - prego prego, salite pure, è già piena - noi intanto eravamo su che cercavamo di parcheggiare i cappotti, e proprio in quel momento arriva Marco con il suo seguito. Allora...qui la cosa non l'ho capita molto..la guardarobbiera faceva la smorfiosa con noi fan di Marco, poi appena vede Marco arrivare dirigendosi verso il suo camerino, molla la sua postazione per andarlo a salutare insieme a tante altre. Boh. è il fascino del Paper, non c'è niente da fare. Ma ad una cosa è servita, poi si è addolcita dandoci consigli su come comportarci con le borse una volta in studio.
Si entra in studio, 20 persone da far sedere non si sa dove...ci aggancia uno degli addetti al pubblico e comincia a smistarci..allora..voi venite qui e metteteve assede la! voi annate dall'artra parte, venite con me...anzi no, annate dellà. Insomma un po' erano in prima fila, altri dietro sugli spalti ed altri (io) seduto sui gradini...dopo un po' ci chiedono se eravamo tutti a posto, ed io gli dissi che se a loro andava bene io potevo stare vicino a mia moglie seduto sulle scale....no, nun se po vedè che stai sulle scale..aoh, te, levate dallà, facce mette a lui.. ecco lo sapevo che toccava andar via a me.. - embè, aoh! questi so i fan de Marco Carta. ATTENZIONE ORA! da questo momento arriva un ordine da non so chi, ma ci spostano tutti, fanno spostare mezzo pubblico seduto in prima fila per far posto a noi, tutti i fan di Marco Carta dovevano stare davanti, larghi e comodi. Dire che ci hanno serviti coi guanti bianchi è dire poco. Arriva Carmela, il gobbo! ha dei cartelloni dove c'è scritto che MArco Carta ha fatto un nuovo cd di canzoni natalizie, Merry Christmas e che subito è balzato in alto nelle classifiche. Questo era quello che avrebbe dovuto dire Paola Perego. Arriva anche Marco, già microfonato. Capisco che sarà lui ad aprire la trasmissione...dopo un po viene dato l'annuncio che saremo in onda tra 120 secondi...Marco viene accompagnato al centro ed inizia a guardarsi intorno, scruta a destra a sinistra e soprattutto davanti dove erano presenti le cartine. Iniziano a ridere gioiose di vederlo così vicino e bello come sempre, e lui sorride...poi riguarda verso di noi, saluta mia moglie...e dopo me...vabbè. E ricomincia a ridere...arriva il segnale 20 secondi siamo in onda..Marco inizia a ridere, poi smorza la risata, ma non ce la fa, ricomincia di nuovo, finalmente arriva l'urlo di un lavoratore: SILENZIOOOOO...silenzio di tomba, Marco si concentra in un secondo, e parte la siglia Jingle bell...il resto poi lo avete visto, questo era solo quello che non avete potuto vedere. Cartonaldo Cartone.



Edited by Cartonaldo Cartone - 22/12/2014, 11:58
1417 replies since 30/11/2010