Cartonaldo Cartone for Marco Carta

Concerto a Monsampolo 25/8/2013

« Older   Newer »
  Share  
kellen
view post Posted on 27/8/2013, 18:39     +1   -1




Bhe da dove inizio? non sono brava nei resoconti e con le parole
La giornata cartiana è iniziata con l'andare a prendere mia mamma che voleva venire anche lei al concerto di Marco, muniti di sedioline perchè si sapeva che l'attesa sarebbe stata lunga ed estenuante e l'età è quella che è purtroppo
Prendiamo l'autostrada e a Roseto prima fermata per il pranzo, prima dell'anima bisognava saziare il corpo anche perchè prevedevo che si sarebbe saltato la cena e così è stato riprendiamo la strada verso Monsampolo muniti di navigatore cartaceo , appunti che Gabriele si era annotato su un foglio e ecco che arriviamo finalmente vero le 16,30 un pò prestino,ma avevo paura di non trovare il parcheggio. Mi avvcino al palco già popolato da inCartati di ogni età, cerco tra la gente visi famigliari sperando di identificarli ma ecco Luna Blu mi riconosce, come ha fatto? Mha forse aveva visto la foto dei miei figli sulla pag. facebook, a proposito c'erano anche i miei tesori Angelo e Federico.Ci abbracciamo e mi presenta Gloria sua figlia e la dolce nipotina cartina di 7 anni, è stato bello, come ci si conoscesse da sempre.Poi ho conosciuto la simpatica Dona dagli occhi blù come il mare e tante altre cartone e cartine che appena sentivano il mio nome riamanevano sorprese forse mi immaginavano bella, alta e strafica e invece si sono trovati difronte un oggetto non identificato ma tanto Marco ci ama tutti allo stesso modo belli e brutti e i miei figli mi fanno: sei famosa? hahahha
Nel mentre ho visitato la chiesetta di Sant'Egidio , una preghiera fà sempre bene.
Fine prima parte

Seconda e ultima parte .
In attesa che arrivasse la sera con le fans ci siamo scambiati opinioni, pensieri
belli e brutti, speranze e sogni per un futuro migliore per Marco e per noi, in quanto pur essendo il posto ospitale, gli organizzatori carini e disponibili, ci dissero infatti che mai avevano aperto gli stand gastronomici nel primo pomeriggio, forse perchè non c'era mai stata tanta gente ad aspettare già da così presto, penso che Marco meriti palchi più prestigiosi e non lo dico perchè sono di parte, ma il suo talento è indiscutibile .
Si sperava di assistere alle prove ma purtroppo è intervenuta la pioggia a bloccare tutto e si è così capito che per ascoltarlo avremmo dovuto attendere le 22;00, il tempo non passava mai e cominciavo a sentirmi un pò stanca.
Verso sera lo spazio difronte al palco cominciava a riempirsi così decisi di predere posto vicino a Luna e Gloria, prima di rimanere troppo indietro, io Marco lo volevo vedere il pù vicino possibile, non potevo perdermi questa occasione rara per me. Le 22 00 si avvicinavano, le urla delle cartine si facevano sentire già dal pomeriggio, la più folle era Eva Greggio, i miei famigliari sono rimasti scioccati hahah ogni minimo cenno sul palco era accompagnato dalle grida, fino a quando finalmente i musicisti prendono posto sul palco e possesso dei loro strumenti, capiamo che stà per iniziare, il cuore comincia a palpitare sempre più forte, l'emozione è grande, senti dentro la voglia di piangere e di ridere insieme, quando finalmente senti la sua voce calda e appare, sempre bello e sorridente, mettendo così fine all'ansia preconcerto e anche i dolori ai piedi quasi non senti più.
La scaletta non la faccio , la conoscete, posso dire che Ti sorriderò l'ha dedicata ad una persona importante per lui, chissà chi è? ahhahh Ti voglio bene emozionante, grazie a Gloria che mi ha regalato la farfalla Belen cosìho potuto accompagnare la sua canzone insieme agli altri. La donna cannone, che lui ha umilmente interpretato con passione. Marco si è dato totalmente a noi, senza fermarsi mai se non per cambiarsi ,forse con il maglione sentiva caldo, ma il distacco è stato breve, insieme a Luna ho cantato , saltato, qualche volta rimanevo in silenzio per godermelo meglio e quando si avvicinava nella mia direzione ho proteso la mano verso di lui, quasi a volerlo toccare e in due casi gli ho mandato anche un bacino, vedendomi avrà pensato : che vuole da me quella vecchia babbiona?
Marco è stato fantastico, voce bella e potente, informa, ha dato corpo ed anima a noi, ci ha detto che ci ama, ma noi di più e ci ha regalato improvvisando, Io Amo, fantastico, brividi.
L'atmosfera era magica, lui e noi in un unico cuore pulsante, sarebbe stato perfetto se non ci fossero stati dei disturbatori che parlavano dietro e a fianco, rompendo ogni tanto l'emozione e la magia che stavo vivendo, a qualcuna/o ho risposto in male modo, hanno rischiato la pelle e non lo sanno
Purtroppo anche le cose belle finiscono e avresti voglia invece di sentire e risentire la sua voce che ti rimane dentro anche mentre ti avvii per tornare a casa Mentre saluti tutti , i fuochi fanno da sfondo alla conclusione di uno stupendo spettacolo. Per sempre nel sangue nel cuore Marco.
 
Top
Legit~
view post Posted on 11/11/2015, 19:31     +1   -1




+1
 
Top
Legit~
view post Posted on 11/11/2015, 22:20     +1   -1




+1
 
Top
2 replies since 27/8/2013, 18:36   162 views
  Share